Menu
- Pagina principale - Benvenuti - Cos'è l'AIIG - Perché aderire - Diventa socio - Notiziario On-Line - Viaggi AIIG - In evidenza - Attualitá - Bando in pdf - Modulo iscrizione pdf - Bando e modulo zip - Collegamenti - Scrivici

PREMIO “ING. AMOS ZOPPI”


Annarita Delfanti Zoppi istituisce, in collaborazione con AIIG Liguria - Sezione Imperia-Sanremo, il Premio “Ing. Amos Zoppi” per ricordare il marito scomparso, direttore lavori per la realizzazione di importanti infrastrutture, appassionato di cose geografiche e docente di geografia all’Unitre di Vado Ligure e di Sanremo.

Ad insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, i premi, del valore di 500, 350 e 250 euro, saranno assegnati a tre ricerche inedite, nel campo della geografia fisica e geomorfologia, relative a saggi, ricerche e proposte per la difesa idrogeologica del territorio, di lunghezza non definita sia per il testo sia per le eventuali illustrazioni (disegni e foto originali), ma congrua rispetto all’assunto.

Nel caso in cui nessun lavoro sia giudicato meritevole di premio, la commissione si riserva di non assegnare il 1° e/o il 2° e/o il 3°, riaprendo i termini per le domande e rinviando la decisione all’anno successivo.

Possono concorrere al Premio “Ing. Amos Zoppi” studenti di scuola media superiore, che frequentino un istituto statale o paritario della Liguria o della provincia di Massa e Carrara, il cui Preside attesterà l’identità dello studente, mentre un docente (di geografia o, in mancanza, di materia affine) certificherà che il materiale inviato corrisponde al lavoro personale dello studente. Non saranno presi in considerazione lavori o studi non originali, tratti anche parzialmente da testi esistenti sia a stampa sia sul web.

Maggiori informazioni si trovano sul giornale “Liguria Geografia”, reperibile sul sito www.aiig.altervista.org > Notiziario on line > “Liguria Geografia” Anno XVI°, n. 1 (gennaio 2014).

I lavori dovranno pervenire entro il 31 luglio 2014 e dovranno essere redatti in portable document format (pdf) usando esclusivamente il font “Times New Roman” corpo 12, inviati all’indirizzo premiozoppi@mail.com; tutti i files ricevuti con estensione diversa verranno automaticamente eliminati dal sistema.

I testi inviati non saranno restituiti. Quelli risultati vincitori saranno pubblicati sul sito internet di AIIG-Liguria o, in parte, sul mensile “Liguria Geografia”.

Il modulo di iscrizione liberamente scaricabile dal sito http://www.aiig.altervista.org/bando1 dovrà essere inviato, debitamente compilato in ogni sua parte, in formato pdf all’indirizzo sopra citato contestualmente all'invio dell'elaborato.

Il premio verrà consegnato in una pubblica cerimonia che si terrà durante del 57° Convegno nazionale AIIG in programma in provincia d’Imperia verso fine settembre 2014.

.



Sanremo – Cipressa, 21 dicembre 2013